Buongiorno a tutti i lettori e le lettrici di VerdeFacile.it, tutto il nostro staff vi augura buone feste e partiamo con il piede giusto in questo nuovo anno!

Oggi parleremo di piante finte! Beh per chi non ha tempo  di poter curare una pianta vera e non vuole rinunciare alla bellezza di avere un pò di verde in casa, è un ottimo compromesso!

Le piante di per sè in una casa hanno un grande impatto visivo, rendono l’ ambiente più colorato e apparentemente più fresco.

Le piante finte di per sè possono rappresentare qualsiasi fiore o pianta appunto esistente in natura.

Un altro punto a favore delle piante finte è che non si seccano e non si deteriorano e quindi hanno una  resa migliore nel tempo in quanto la composizione delle sue foglie non è vegetale ma artificiale con materiali tipo il tessuto e la plastica che imitano i colori e le forme della natura in tutto e per tutto. 

Le si utilizzano specie in spazi commerciali o adibiti al pubblico in quanto come vi ho scritto sopra, il loro impatto visivo è veramente notevole e donano all’ ambiente circostante stile e passione.

Queste piante vengono usate generalmente nel periodo natalizio con abeti e stelle di natale appunto.

Il commercio di queste al contrario di quanto può sembrare è molto attivo sul web infatti esistono una miriade di siti e-commerce super forniti dove possiamo avere una vasta scelta!

Veniamo dunque alla questione scelta: dobbiamo stare attenti ai materiali con cui sono realizzate.

Particolare attenzione dobbiamo prestare alla tipologia in tessuto in quanto tende ad impolverarsi molto facilmente e quindi la sua pulizia risulta talvolta molto laboriosa in certi casi, ma il phon può darci una grossa mano, mentre per quelle in plastica un panno umido andrà benissimo.

Le piante finte del resto non devono essere svalutate ma al contrario non hanno alcun che da invidiare a quelle vere anzi possiamo trovare molteplici pregi piuttosto: non si ingialliscono non hanno bisogno di tante cure e sono un oggetto decorativo per ambienti commerciali e case!